Tam Fernando – Prata Comportaccio (SO) – Sculture di ghiaccio


103 Fernando Tam sculture di ghiaccio

Popularity: 1% [?]

Comments (5)

 

  1. Domenico Brizio scrive:

    Vedo stalattiti di ghiaccio confitte nella neve, decontestualizzate, portate alla ricerca di un significato antropomorfo. C’è un nero irreale, come se fosse dipinto e calato per cancellare il contesto che ospita il ghiaccio. La goccia cade a gravità e segna una dislocazione o un cedimento della struttura di ghiaccio confitta nella neve. C’è del fascino artificiale ma non mi avvince.

  2. A mio avviso la fotografia patisce la mancanza di più spazio nella parte inferiore. Se queste “sculture di ghiaccio” affondassero le loro “gambe” nella neve, allora l’effetto antropomorfo ricercato sarebbe più riuscito. Comunque l’idea è chiara e quindi un bravo all’autore :-)

    Avviso i naviganti che condivido il pensiero della redazione di Foto.it la quale sostiene che su questo blog ci sia “un eccesso di precisazioni e puntualizzazioni che lasciano poco spazio a nuove aperture di dialogo”. Per questo motivo mi limiterò d’ora innanzi a commentare sinteticamente le immagini e non accetterò alcun dibattito sul sesso degli angeli con gli altri commentatori. Mi associo infine all’auspicio della redazione che altre voci si uniscano ai “soliti noti” per dare finalmente un respiro davvero collettivo e partecipato a questa bella opportunità d’incontro.

  3. Riccarda scrive:

    E’ un’immagine un po’ insolita dei cristalli di ghiaccio. Queste forme mi fanno pensare a delle figure antropomorfe primitive, peccato che quella di destra ha perso un po’ i dettagli

  4. Antonino Tutolo scrive:

    Giganti di ghiaccio, minacciosi, spettrali, incombenti dal nero puro dello sfondo.
    A me il taglio piace così: dà la percezione dell’incombenza: del gigante che ti è già sopra. Non gli osservi i piedi, ma la figura minacciosa, le braccia pronte a ghermirti.
    Splendida immagine.
    La realtà, l’impronta non c’entrano. Conta il sogno. E’ arte.
    Complimenti vivissimi all’autore

  5. Maurizio Tieghi scrive:

    @Fulvio
    ????!!!!!!!!

Leave a Reply