Santinelli Wilson – Fano (PU) – Calma piatta

L’effetto del mare è stato ottenuto togliendo luce con unfiltro ND110, il tempo di esposizione 60 secondi.
La bicicletta non è mia… ;-)


103 Santinelli Wilson Calma piatta

Popularity: 1% [?]

Comments (3)

 

  1. Un’immagine tecnicamente ben condotta, con una scelta di colore però, a mio avviso, un poco troppo accattivante e quindi “pubblicitaria”.
    La linea d’orizzonte interferisce con la bicicletta e questo se da un lato contribuisce a metterla in evidenza, dall’altro appiattisce un poco la prospettiva. Nell’insieme nonostante il lungo tempo di posa, non mi pare che la “calma piatta” del mare sia particolarmente interessante da vedere, forse però per via della riduzione dell’immagine sul monitor.
    Insomma, mi son fatto una piccola pausa in riva al mare, ma ora ho appetito e vado a cercarmi un bel chioschetto :-)

  2. Antonino Tutolo scrive:

    Se lo stesso effetto era ottenuto in HDR, o elaborando le luminosità dal RAW, qualcuno avrebbe potuto dire che il digitale..
    Quest’immagine è un esercizio di tecnica, la ricerca di uno stile personale. Ma il messaggio che l’immagine mi comunica potrebbe essere lo stesso, anche senza l’uso di questa tecnica. Quindi con essa cambia la forma ma non il significato.

  3. Domenico Brizio scrive:

    Non c’era una grande scena davanti, è stata resa fredda. E’ tutto tecnicamente perfetto, compreso l’orizzonte acqua-cielo, senza curvatura percepibile, però non mi fa sognare.

Leave a Reply