Priori Luigino – Corinaldo (AN) – Summer Jumboree

Summer Jumboree, Senigallia (AN)
Una settimana l’anno la città viene “invasa” da un popolo di appassionati degli usi, costumi e soprattutto della musica degli anni ’50.
266 Priori Luigino - Summer Jumboree

Popularity: 1% [?]

Comments (6)

 

  1. franca catellani scrive:

    un evento musicale , che ricorda gli anni 50 la musica di Elvis Presly ,qui vedo ombre compresse ,schiacciate , una presenza ridotta ,in un incontro musicale , si presuppone almeno la presenza dei musicisti , una enorme targa sospesa nel vuoto- e altro oggetto, sotto, un microfono ?
    il popolo di appassionati manca , la festa non si sente anche la musica fa silenzio – questa immagine contiene simboli che sinceramente non mi portano sull’emozione di quest’incontro che invece è molto frequentato e sentito

  2. Mauro Marchetti scrive:

    Complimenti Luigino, questa fotografia rendo molto bene la sensazione di invasione che si prova quando i nostri luoghi vengono pacificamente “posseduti” in occasioni di eventi e manifestazione.
    La targa poi contestualizza, almeno in parte, l’identità degli ospiti.
    M.

  3. Maurizio Tieghi scrive:

    I miei complimenti all’autore ritenendo gradevole ed interessante la sua foto sulla manifestazione Summer Jumboree. Con pochi elementi, ciuffo alla Elvis compreso, cromaticamente piacevoli rende tangibile a chi guarda la manifestazione intrisa di nostalgia. Forse la data riportata sulla targa non coincide troppo con l’epoca che si vuol far rivivere ma potrei sbagliarmi perché non portavo il ciuffo, neanche alla Little Tony o Michele, oggi anche volendo non potrei più.

  4. Antonino Tutolo scrive:

    Condivido Mauro Marchetti per il concetto di “invasione” suggerito dai riflessi anonimi sulla carrozzeria dell’auto e dall’uso della parola inglese jamboree nel titolo e dalla targa americana.
    La presenza di una vecchia auto del 1940 mi dà l’idea di una manifestazione libera, festosa, country.
    L’anno 1940 dà l’idea dei jamboree (ne ho vissuto qualcuno da scout) in cui era prevalente il principio dello stare insieme con semplicità, piuttosto che quello odierno dell’apparire, mostrasi, superare; e poi risultare ancora più anonimi.
    E’ un’immagine pregevole che ha necessità di essere inserita in un portfolio e contornata da altre immagini che raccontino altri aspetti di un summer jamboree.
    Essa non vive da sola.
    Ad ogni modo, complimenti

  5. franca catellani scrive:

    ahhhhhhhh è un portellone della macchina? ?

  6. pensate un pò che in miniatura pensavo che quella cosa grigia nel blu fosse un pesce e non ci capivo niente!!!
    ammazza come so’ fantasiosa….!
    cmq cosi direi che la composizione è perfetta e come foto fa penso parte di un + ampio reportage

Leave a Reply