Bastianelli Giorgio – Monte San Vito (AN) – Scherma Italica

La Scherma Italiana in questi anni si è fatta conoscere ed è riemersa da un torpore che la teneva relegata in una sorta di trance grazie alle grandi vittorie di campionesse come la Vezzali, la Trillini, la Di Francisca (che ultimamente ha aggiunto un’altra medaglia al già ricco carniere) questa antica disciplina sta attraendo molte persone, molti sono i bambini che la scelgono al posto di sport più blasonati (uno su tutti il calcio).
Questa foto fa parte di un reportage, ovviamente il titolo è ”SCHERMA ITALICA”, sport che nelle settimane che sono stato nel Palascherma Jesino ho potuto ammirare e chi ha permesso di capire come si possa essere campioni rimanendo se stessi.

345 Bastianelli Giorgio scherma

Popularity: 1% [?]

Comments (2)

 

  1. Maurizio Tieghi scrive:

    trovo più interessante la dichiarazione d’amore tramite le parole che l’omaggio alla scherma di questa foto. lo sport in questione ha dei movimenti rapidissimi e l’idea di rappresentarlo fotograficamente tramite “tutto mosso” dovrebbe ricondurre a questa sua caratteristica, ma in questo caso la scena è troppo confusa, il bianco & nero certo non aiuta a separare dallo sfondo le due atlete.

  2. Gioacchino Castellani scrive:

    Sono d’accordo con Tieghi quando dice che la scena è troppo confusa, ma non vedo il bianco e nero, solo un’insieme di grigi abbastanza monotoni.

Leave a Reply