Nardella Michele – S.Giovanni Rotondo (FG) – Antiche case

377 Nardella Michele Case Junno

La presente immagine fotografica ritrae una schiera di quattro case bianche a due piani dell’antico rione Junno di Monte S. Angelo (FG), sul Gargano.

Popularity: 1% [?]

Comments (5)

 

  1. Un tantino fiacco di contrasto e pure di contenuto che certo la “presentazione” non aiuta. Pare più che altro un’immagine di “cantiere” di quelle che servono a documentare lo stato d’avanzamento dei lavori.
    Saluti

  2. Maurizio Tieghi scrive:

    la presente immagine mostra in primo piano quattro case grigie a due piani ….., poi anche molto altro, per esempio una struttura architettonica ben precisa di una cittadina nella sua quotidianità. Forse una buona inquadratura da riproporre per il 16 e 17 marzo.

  3. Antonino Tutolo scrive:

    E’ un soggetto che meritava maggiore attenzione tecnica. Bianco su bianco, con luce diffusa e bassa che crea basso contrasto. Foto da giocare sui toni alti, con un buon trattamento in post, per aumentare leggermente il contrasto, ripristinando in primo luogo il bianco.
    Avrei incluso intera la rinchiera in basso: rompe la verticalità delle linee cadenti, che sono leggermente inclinate verso sinistra, e fa da contrappunto alla linea spezzata dei tetti, anch’essa digradande verso destra.
    Il soggetto è valido, l’intepretazione un po’ meno.

  4. Guido Pucciarelli scrive:

    Concordo con Antonino, il soggetto è valido, la gestione invece meritava più attenzione.
    La foto sembra troppo piatta, manca di contrasto, probabilmente la condizione di luce al momento dello scatto non ha di certo aiutato l’autore.

  5. Marco Furio Perini scrive:

    Una leggera raddrizzatina verso destra, un ritocco alla dominante azzurrina sui bianchi, un po’ più di contrasto, il tutto a perfezionare un’immagine potenzialmente buona anche per me. Ciao

Leave a Reply