Maurizio Caporaletti – Recanati (MC) – La passione

416 Maurizio Caporaletti - La passione

Questa Settimana e’ la settimana santa , ho rispolverato un vecchio scatto per l’evento

Popularity: 1% [?]

Comments (5)

 

  1. Enrico Maddalena scrive:

    Una immagine efficace, che fa sentire la fatica ed il peso della croce. Utile la presenza del soldato in secondo piano, in posizione eretta che contrasta con quella china del Cristo. Il mosso non guasta ed il piede sinistro proteso in avanti rimarca ancor più la fatica e la salita al supplizio. Efficacissimo poi il controluce che incendia i profili. Una luce intensa che segue le due figure e che può essere interpretata in senso teologico, soprannaturale.
    Buona pasqua
    Enrico Maddalena

  2. Marco Furio Perini scrive:

    Cinematografica ed al contempo mistica. L’espressività non le manca di certo, per tutti i motivi già elencati da Enrico. Unica cosa che non mi convince è la resa digitale dell’immagine, vedo degli artefatti piuttosto evidenti in alcune zone ed un rumore (o grana?) elevato sulle zone più scure. Ciao e buona Pasqua.

  3. Caporaletti Maurizio scrive:

    @Marco Forse non hai letto il commento iniziale , questa foto risale al 1981 e recuperata da un negativo in BN da una scansione non credo debbo aggiungere altro

  4. Marco Furio Perini scrive:

    L’avevo letto, ma non pensavo che potesse risalire al 1981… In ogni caso oggi come oggi ci sono foto attuali – magari scattate con il cellulare – di qualità ben inferiore a questa. Ciao

  5. Ezio Turus scrive:

    un fotogramma della scena di un film, di cui non conosco gli attori ma è facile immaginare la trama. come in tutti i film, le luci, i punti di ripresa, i momenti, sono studiati e pianificati proprio per attrarre e colpire lo spettatore.
    questa foto non fa eccezzione.

Leave a Reply