Silvio Ruvolo – Messina – L’attesa

469 Silvio Ruvolo l'attesa

A bordo di una feluca, imbarcazione dedita alla pesca del pesce spada.

Popularity: 1% [?]

Comments (5)

 

  1. Maurizio Tieghi scrive:

    perfetta fotografia, profuma di vacanze, sole e mare, azzurro, libertà. molto piacevole lo sfondo con le isolette protette della propria nuvoletta di bambagia, come un ombrelloni a ripararle dalla canicola. belle le geometrie colorate che donano profondità. personalmente avrei spostato la linea dell’orizzonte su una delle due linee dei terzi, ma questo è semplicemente uno modo geometricamente fotografico d’inquadrare il senso di libertà.

  2. Domenico Brizio scrive:

    Quando si dice ’solare, quando si dice ‘equilibrio’, quando si dice ‘occhio’… c’è un po’ tutto questo: la qual cosa, cattura e ci fa riposare un bel po’, mai fermando l’osservazione. Veramente una Fotografia

  3. giovanni firmani scrive:

    Il soggetto colpisce di per sé; lo scatto invece lo trovo abbastanza ordinario, nel senso che non ha sfruttato molto le prospettive e le geometrie che ci sono, così centrale e col corpo della persona che impatta sul mare. Tipico caso in cui abbassandosi e decentrando si potrebbe ottenere qualcosa di più interessante, arricchendo una bella scena con qualcosa di più personale

  4. silvio ruvolo scrive:

    Ringrazio tutti per i graditi e preziosi consigli..

  5. Antonino Tutolo scrive:

    Condivido Giovanni Firmani.
    La foto è splendida per l’occasione colta e dal punto di vista tecnico; qualche perplessità sorge dal punto di vista estetico.
    L’ascissa “orizzonte” e l’ordinata della lunga prua della tonnara guidano inesorabilmente l’occhio verso il centro dell’immagine; quindi sull’uomo e sulla nuvoletta che, sopra di lui, sembra fargli da baldacchino.

    Per fortuna la bianca nuvola che fa da “cappello sulle 23″ sull’isola (splendida occasione) ha un’estensione maggiore di quella della nuvoletta a destra; altrimenti l’occhio non sarebbe uscito dal centro della foto.
    Complimenti all’autore

Leave a Reply