Walter Pucciarelli – Livorno – Padroni del vento

482 Pucciarelli Walter surf

Popularity: 1% [?]

Comments (5)

 

  1. Maurizio Tieghi scrive:

    perfetta composizione con gli attori ed i loro attrezzi ben posizionati nella scena, un poco “smorta” l’atmosfera dovuta forse all’umidità presente nell’aria, ma non è da tutti permettersi il vento a favore ed un cielo blu terso con un mare verde smeraldo e vele rosse

  2. Antonino Tutolo scrive:

    Interessante la composizione. Il cielo è velato quindi la luce diffusa ammorbidisce il forte controluce.
    Tenendo presente che l’occhio dopo un po’ si abitua alla alla luce ambiente, quindi vede colori un po’ scuri ma perfetti, sarebbe stato opportuno correggere la leggera dominante grigio-azzurra. Non si tratterebbe di un’elaborazione, ma di recuperare quello che il sensore registra in modo meccanico. Si faceva anche in analogico con la regolazione della filtratura della testa colore.
    Complimenti all’autore

  3. Domenico Brizio scrive:

    Affascinato dalla scheletricità delle vele, come ali d’insetti. Grande equilibrio, non solo compositivo e capacità dell’autore di porsi davanti ai soggetti con bravura. In questo genere di fotografie ci sta anche la casualità ma il governo del punto di ripresa rispetto alla scena è fondamentale.

  4. talmente perfetta che sembra finta.
    Ma sono sicura che è verissima semplicemente il click è stato fatto da uno che ama la pulizia formale, l’equilibrio ed ha senso estetico anche ad occhi chiusi???
    Anche se il controluce che fa intuire l’immagine, fa presupporre delle decise elaborazione per avere questa resa finale…?

  5. Domenico Brizio scrive:

    Donatella: “talmente perfetta che sembra finta”.

    Finzione con accenni alla realtà, certo che come ‘impronta del reale’, mbeh…

Leave a Reply