Manuel Cafini – Civitanova Marche (MC) – Il balletto

495 Cafini Manuel balletto

Fotografia effettuata senza interventi di postproduzione…sono ritratte due ballerine gemelle…Ilaria e Silvia
Gattafoni (Gemelle)
Scuola di Nizza :Ecole Supérieure de Danse & Ballets Jazz “Serge Alzetta” Nizza

Popularity: 1% [?]

Comments (5)

 

  1. Domenico Brizio scrive:

    Mentre cerco di capire come tecnicamente è stata prodotta… intrigante… mi fermo sull’istante immediatamente successivo allo scatto, quel che mi fa pensare “Silvia si è arrestata in tempo o ha colpito Ilaria con il piede?”,
    Immagine precisa.

  2. Maurizio Tieghi scrive:

    la fotografia mi piace molto….è veramente ben riuscita….e saranno anche molto felici quelli che si vantano di non effettuare interventi di postproduzione….visto il risultato finale.
    dovrebbe trattarsi di ripresa a con tempi abbastanza lunghi per la luce ambiente e flash sincronizzato sulla seconda tendina per congelare un’istante della danza delle due modelle. se sbaglio nella presunta procedura tecnica è perché io non posseggo un lampeggiatore, a volte uso la postproduzione senza farne di questo un vanto oppure un demerito. resto infine perplesso quando mi capita di guardare fotografia di danza (anche quelle che sovente faccio io) trovo infatti strano bloccare dei corpi che restano muti quando dal vero la danza è essenzialmente movimento e musica. ancora una volta si mette in tavola l’inganno della fotografia.

  3. Marco Tambara scrive:

    Eccellente esecuzione.
    Complimenti.

  4. Antonino Tutolo scrive:

    Può essere stato usato un tempo lungo con un colpo di flash sulla seconda tendina.
    Non avrei ritagliato la foto in altezza. Le ballerine ora paiono muoversi in uno spazio forzato.

  5. giovanni firmani scrive:

    Mi piace molto (odio tuttavia i commenti volti a valorizzare l’assenza di post produzione, quasi fosse un peccato inconfessabile e non invece una abilità in più)

Leave a Reply