Barbara Corvino – Savona – Uscendo

554 Barbara Corvino Uscendo

Popularity: 1% [?]

Comments (6)

 

  1. maurizio tieghi scrive:

    può una fotografia che rasenta la perfezione come questa raccontare compiutamente un dramma imperfetto come l’uscita alla (dalla) vita? Bellissima metafora del senso della vita che la fotografia riesce a rendere con poco, bastano quattro lati di pixel colorati di struggente nostalgia, come il colore benedetto delle navate in penombra nelle chiese, come i colori muti dei lunghi corridoi presenti nei musei dei ricordi catalogati. Uscita dalla vita tramite la porta socchiusa dove tutto è luce, oppure uscita dal grembo materno dove tutto si farà luce accecante? Oppure uscita di fretta dal portone di casa per beccare al volo il tram?

  2. Marco Furio Perini scrive:

    Un ladro che fugge dalla canonica alla quale ha fatto furtiva visita. Un uomo che esce deluso dal museo che ha appena visitato. Il sacrestano della parrocchia od il guardiano del museo che si allontanano dal loro posto appena per il tempo di comprare il pane o tirare una sigaretta…
    Con l’immaginazione si potrebbero trovare altre mille interpretazioni (sicuramente più nobili delle mie…) di questa immagine, dove l’autrice ha saputo abbinare con maestria, a mio avviso, la fugacità dell’attimo umano catturato all’intensità espressiva/emotiva di quell’interno a metà tra il mistico e lo storico… Complimenti Barbara, una foto che mi intriga e mi piace non poco. Ciao

  3. Barbara Corvino scrive:

    Grazie a Maurizio e Marco per i commenti.

  4. ambra menichini scrive:

    la trovo straordinaria

  5. Sara Perotti scrive:

    Complimenti per questa Foto, è davvero bellissima e suggestiva! Si può dare una qualsiasi lettura del tutto personale a riguardo e trovarla comunque azzeccata, come diceva Marzo! Davvero Complimenti vivissimi!

  6. Barbara Corvino scrive:

    Grazie anche ad Ambra ed a Sara.

Leave a Reply