Paolo Solenghi – Casale Monferrato (AL) – Nascondino

565 Paolo Solenghi Nascondino

Fotografia scattata in cabogia nell’estate 2010

Popularity: 1% [?]

Comments (4)

 

  1. Giuseppe Perri scrive:

    LASCIAMOLI CRESCERE, Lasciamoli crescere godendo della vita reale; facciamo che i nostri figli siano nella polvere dei campetti di calcio o in una palestra oppure semplicemente in strada insieme ai loro coetanei. Stacchiamoli dalla tv, dal computer che invece hanno stregato noi grandi. Facciamo che alla fine della giornata quei bambini possano raccontare esperienze di vita reali vissute con compagni reali e non immaginate davanti al monitor di un pc.

  2. Antonio Esposito scrive:

    Pubbliche relazioni … crescono. Buono esempio di auspicio anche x i nostri figli sperando che non vengono mai a mancare.

  3. maurizio tieghi scrive:

    foto molto interessante che andrebbe commentata considerando anche come l’autore ha inquadrato la scenetta, non solo per il contenuto simbolico del gioco tra bambini. La scelta del bianco&nero toglie finisce per rendere atemporale ed irreale il gioco, il luogo ed i bambini. Resta solo un’immagine che racconta di altre fotografie del passato. E’ quindi una fotografia della memoria. Quindi non può essere usata la scenetta che si svolge tra i due bambini orientali come esempio da seguire per quelli occidentali, intenti ad altre occupazioni come qualcuno ha riportato innanzi. Inoltre sono certo che anche i bambini occidentali giocano tra loro allo stesso modo, solo che gli adulti occidentali non se ne accorgono quasi mai, immaginarsi se sentano il desiderio di doverli fotografare. Quasi sempre si ritiene molto più fotogenico l’esotico, questo è un’ennesimo esempio. Avrei preferito un’inquadratura diversa da quella scelta dall’autore, o ravvicinando maggiormente i volti oppure all’incontrario tagliando i due bambini più in basso.

  4. lucy franco scrive:

    assolutamente daccordo con Maurizio Tieghi

Leave a Reply