Giuseppe Farcomeni – Ciampino (RM) – …da Passione Italia

567 Giuseppe Farcomeni ...da Passione Italia

Avevo il piacere di iniziare qualche inserimento sul blog cominciando da questa immagine a cui sono particolarmente affezionato e che molti di voi avranno avuto modo di vedere esposta nella mostra
di Passione Italia svoltasi a Bibbiena. Ciao Pino

Popularity: 1% [?]

Comments (4)

 

  1. Loris scrive:

    Un simbolo importante della nostra repubblica, una signora che (credo in occasione dei festeggiamenti) testimonia il suo attaccamento alla nazione.
    Tutto cio’ in mezzo al disinteressa massimo.
    Interessante

  2. Enrico Maddalena scrive:

    Loris, da che deduci che gli altri siano disinteressati? Mi sembra proprio il contrario: c’è molta gente davanti all’Altare della Patria che rappresenta ancor meglio dei due motociclisti l’Unità della Nazione. L’obiettivo di Giuseppe si è concentrato su questi ultimi, ma anche il contorno è significativo.

  3. Loris scrive:

    @Enrico
    Davanti all’altare della patria è un gran caos ogni giorno, in un giorno di festa nazionale mi sembra che di persone con il vessilo ce ne sian pochine…. magari mi sbaglio.
    Ma questo non significa mica che disprezzi la fotografia, al contrario trovo che sia significativa soprattutto a causa della “bandiera solitaria”.

  4. Mi scuso per il ritardo nell’intervento alle vostre considerazioni. Mi semento di dire che l’immagine rispecchia un po’ entrambe le vostre considerazioni, la folla da una parte e la vespa con signora e bandiera dall’altra. Devo essere sincero che lo scatto l’ho preparato cercando di incorniciare i due signori in vespa, che inizia,mete erano senza bandiera e che ad un certo punto come per magia hanno esposto il vessillo. Devo pero’ dire che la folla era in secondo piano rispetto al mio primo obiettivo, ma i miei occhi la percepivano perfettamente. Capiterà a tutti, ma quando scatto ( essendo particolarmente amante di geometrie) sebbene focalizzi il mio punto principale, inconsciamente gli occhi cercano sempre di riempire il fotogramma in maniera adeguata. Ciao Pino

Leave a Reply