Wilson Santinelli – Fano(PU) – La ballerina

569 Wilson Santinelli Ballerina

Divinamente danza.

Popularity: 1% [?]

Comments (6)

 

  1. Loris scrive:

    Armonia in movimento, bellissima.

  2. maurizio tieghi scrive:

    per quanto riguarda questa fotografia riporto quanto scritto da Franco Vaccari
    La fotografia è diventata una Disneyland dello sguardo: perfettamente in linea con le stazione ferroviarie in stile assiro-babilonese queste immagini sono sempre accompagnate da un ammiccare continuo che allude all’autocompiacimento per l’esercizio acrobatico ben riuscito ma in realtà senza nessun rischio perché ottenute attraverso tecniche già collaudate e di sicuro effetto. un vero e proprio sfruttamento del prestigio di cui sono cariche quelle che potrebbero essere definite le “ottiche storiche”. Tratto da “Fotografia e inconscio tecnologico”

  3. Enrico Maddalena scrive:

    Ottima immagine, ottenuta con interventi che vanno oltre lo scatto. Come nell’analoogico, la creatività non può arrestarsi alla pressione del dito sul pulsante di scatto, ma continua attraverso le scelte di sviluppo e stampa e, nel digitale di PP. La ballerina, luminosissima in un contesto scuro nel quale è leggibile soltanto il tavolato, è stata posta nella metà sinistra del quadro ed è stata colta in una posa elegante e dinamica. Sembra quasi stia scivolando a destra. La sua stabilità è nel movimento che le farà mantenere quell’equilibrio che, se fosse ferma, avrebbe già perso essendo il baricentro ben al di fuori dell’appoggio.
    Mi complimento con l’autore.

  4. Carla Pellegrini scrive:

    Wilson questa immagine è davvero emozionante, mi hai tolto per un attimo 20 anni di dosso e ricordato le intense sensazioni provate danzando.
    Carla

  5. Paolo Bonciani scrive:

    Complimenti all’autore per aver scelto la danza come soggetto dei propri scatti.Per la foto in oggetto avrei preferito che il piano di ripresa fosse stato effettuato più dal basso escludendo ,almeno in parte il palcoscenico che a mio modo di vedere risulta un poco troppo invasivo.Oltretutto spostandosi per la ripresa su di un piano inferiore l’immagine ne guadagna in slancio e leggiadria PB

  6. Gioacchino Castellani scrive:

    Non so se sia un fotomontaggio (con photoshop tutto è possibile) ma la composizione è molto bella e significativa. Capita di rado fare complimenti, ma quando ci vuole ci vuole.

Leave a Reply