Franco Ciminari – Castelfidardo (AN) – …da Passione Italia

572 Franco Ciminari ...da Passione Italia

Popularity: 1% [?]

Comments (3)

 

  1. Enrico Maddalena scrive:

    Un grosso condominio, quella specie di alveari umani dove cento vite trascorrono fianco a fianco, spesso da estranei. I panni stesi raccontano dell’interno e danno informazioni su chi vi abita. Tanti balconi, tante finestre tutte uguali. Una ripetizione cui la peculiarità degli abitanti apporta qualche variazione.
    Io avrei eliminato dall’inquadratura la facciata di sinistra, quella del palazzo adiacente, per giocare tutto sulla bidimensionalità, sull’appiattimento, metafora quest’ultimo di questo tipo di edilizia.
    Un saluto
    Enrico

  2. Tanti appartamenti, tante storie diverse, ma per ognuno qualcosa di uguale e ripetititivo, dai balconi alle parabole, tutti uniti nella comunicazione verso l’etere ma isolati nel loro ambiente i vita quitidiana. Nessuno che si conosce ma tutti che comunicano altrove

  3. franca catellani scrive:

    M i piace una immagine creata da tanti apparenti francobolli di appartamenti , i colori dei vestiti appesi stesi ai fili le geometrie bianche rotonde delle parabole questi pezzetti di frammenti colorati rimandano vita, gioia, confusione libertà.mi appare come un grande tappeto patchwork ”

    per essere piu’ astratta avrei tolto la parte sx del palazzo che entra in visione ma se l’autore l’ha lasciato forse voleva farmi partecipe di una realtà di edilizia obbrobriosa gli scatoloni che non abiteresti mai .

Leave a Reply