Fabio Panzavolta – Cervia (RA) – Danza in riva al mare

573 Fabio Panzavolta danza in riva al mare

Durante un concerto all’alba, sulla spiaggia….

Popularity: 1% [?]

Comments (7)

 

  1. Paolo Bonciani scrive:

    Tecnicamente,rilevo qualche difettuccio,più che un alba sembra un …effluvio di luce PB

  2. Enrico Maddalena scrive:

    O si decide per una silouette, ma allora occorre curare che la sagoma scura sia significativa ed espressiva, oppure occorre “illuminare” il soggetto con un flash di schiarita. Le braccia estese dei due sembrano qui un unico braccio con un mostruoso avambraccio alla Braccio di Ferro. Pertanto condivido le perplessità di Paolo.

  3. Loris scrive:

    E’ una danza che non si compie, una fotografia che dice molto meno di quello che suggerisce il titolo.
    Loris

  4. maurizio tieghi scrive:

    se ben ricordo Fabio è già stato ospitato con sue foto sul blog, le fotografie da lui presentate erano tecnicamente ineccepibili e di ottima qualità compositiva, come questa. Anzi per quanto mi riguarda la scelta del colore al posto del bianco e nero, anche se appena abbozzato e forse proprio per questo, è di qualità superiore. Mi piace sopratutto quella situazione di penombra del controluce che permette comunque sul mio monitor di leggere perfettamente la scena che si svolge su di una spiaggia, quindi il soggetto della fotografia diventa senza dubbio la luce del sole riflessa dal mare, non le due persone che danzano. E’ resa magnificamente quell’atmosfera vera, in questo caso non c’era bisogno dell’utilizzo del remoto sistema delle ombre cinesi per raccontare l’attimo, era del tutto inutile l’uso del più moderno flash per avrebbe reso il tutto falso. Complimenti all’autore che ha mostrato una sua opera svincolata dalle convenzioni fotografiche.

  5. Enrico Maddalena scrive:

    Come era prevedibile e come accade da tempo, per qualcuno ciò che è importante non è commentare la foto, ma contraddire il parere di qualcun altro “a prescindere”. C’è chi si diverte così…

  6. Fabio Panzavolta scrive:

    Ringrazio tutti quanti per i commenti lasciati vorrei solo dire che ho fotografato questo momento da tanti punti di vista diversi(mosso, non mosso, ecc.) e a me questo scatto sembrava il più romantico forse ache per questa luce molto forte riflessa dal mare…..
    La danza sulla spiaggia non era prevista,(nel programma del concerto)ma regalataci(a me e ad altri fotografi) da due persone che si vogliono bene.

    Fabio Panzavolta

  7. Gioacchino Castellani scrive:

    Il controllo dell’esposizione e la giusta composizione sono i parametri indispensabili per la riuscita di una fotografia. Purtroppo l’uso di camere sempre piu automatiche e veloci ci fanno dimenticare i fondamentali (ora qualcuno dirà che non sono più necessari). Nel complesso un giudizio che non può non essere negativo.

Leave a Reply