Ambra Menichini – Terni – senza titolo

588 Ambra Menichini st

Grazie a tutti per l’attenzione che vorrete concedermi

Popularity: 1% [?]

Comments (5)

 

  1. franca catellani scrive:

    è un bel b/n mi piace, mi incuriosisce cerco di capire!
    La scena mi ricorda la favola Hansel e Gretel ,il viso di bimbo immerso nel buio, che si scorge dalla finestra è guardingo sospettoso, sono influenzata dall’iconografia favolistica ,la mano della strega unghie graffianti dita come artigli è il pericolo in arrivo ,è li’ appena fuori dalla porta . Tre soggetti sullo stesso piano visivo- volto tenda-porta, mano mi rimandano una scena filmografica

  2. Enrico Maddalena scrive:

    A me sembra un volto di donna adulta. E’ certo una immagine inquietante, anche se la donna sta guardando fuori con espressione distesa. Il “punctum” è a mio parere la mano, con quel secondo dito contratto che fa risaltare più che gli altri “l’artiglio”. Poi il mistero: è la mano della donna alla finestra o no? Una immagine che trattiene lo sguardo e mette in moto la fantasia è quasi sempre una buona immagine.

  3. maurizio tieghi scrive:

    nel giorno dedicato a tutte le donne del mondo la parole che uso saranno stupide perché sanno di maschile, sicuramente fuori luogo per dire cose su di una fotografia che più al femminile di così non si può. la bravissima autrice in tutte le sue colte fotografie esprime concetti, come lei anche tantissime altre femmine dotate di diaframma più o meno aperto per mettere (o non mettere) a fuoco il “suo” corpo, come il bozzolo che la crisalide ha l’angoscia di dover abbandonare per diventare farfalla, cosa sarà di lei dopo senza armatura? Così in questa foto la cosa più intrigante è il rifesso di una schiena nuda con il tatuaggio di un’edera, tutto il resto forse è troppo definito da diventare esso stesso simbolo del simbolo che doveva rappresentare (le sue foto sono tutte frammenti come di messa in scena teatrali) in un bianco & nero che più di così non si può e e a sua volta diventa fotografia della fotografia (di ieri).

  4. ambra menichini scrive:

    ciao a tutti
    sono molto contenta che una mia susciti tanta fantasia………
    è emozionante quando succede

    grazie per questa emozione che mi avete regalato

    Ambra

  5. Domenico Brizio scrive:

    La mia fantasia è bloccata: non trova appigli e connessioni.
    Eppure l’ho guardata e riguardata, in tempi diversi.
    Non trovo nessi. E ne dovrai trovare. Invecchio.

Leave a Reply