Andrea Lorenzetti – Massarosa (LU) – Muschio

594 Andrea Lorenzetti Muschio

Il muschio aggrappato agli scogli di un frangiflutto ha atratto la mia attenzione, ho aspettato che il sole andasse dietro la nuvola facendo quel poco di luce per illuminare la scena.

Popularity: 1% [?]

Comments (3)

 

  1. Enrico Maddalena scrive:

    La foto tecnicamente è buona, buona la luce, le cromie, buona la resa plastica degli scogli. Ho forti perplessità da un punto di vista compositivo. Le forti linee prospettiche (scogli e bagnasciuga formano due triangoli convergenti) spingono l’occhio fuori dal quadro, a destra. Se ne ricava una sensazione di immagine tagliata, amputata. Forse era da allargare l’immagine, magari riducendo un po’ il cielo, portandola ad un formato orizzontale o, al più, quadrato.

  2. lucy franco scrive:

    immagine molto pittorica, ma sono dello stesso parere del Maddalena sul taglio che un po’ soffoca

  3. maurizio tieghi scrive:

    questa è una fotografia che apparentemente non esprime concetti ma più semplicemente ci mostra qualcosa di preciso, ora bisogna dar ascolto alle parole del suo bravo autore quando scrive di essere stato attratto da quello che aveva davanti a se (e non era poca cosa) dal muschio verde aggrappato agli scogli. Tutto il resto per lui era contorno. Ora anch’io davanti al quel paesaggio fotogenico forse avrei scelto l’inquadratura orizzontale tipica del paesaggio, anche per il semplice fatto che in nostri occhi sono posti in tal senso, ma avrei con tale scelta reso meno evidenti alcuni particolari che invece in questa immagine vengono giustamente messi in maggior rilievo

Leave a Reply