Maurizio Caporaletti – Porto Recanati (MC) – … da Passione Italia

640 Maurizio Caporaletti da passione italia

Popularity: 1% [?]

Comments (3)

 

  1. Dario Mariantoni scrive:

    L’attesa: direi proprio che questa è la sensazione che mi viene subito in mente osservando questa immagine; l’attesa in un mattino invernale lungo la spiaggia adriatica dove regna la calma e la fredda atmosfera di serenità in opposizione all’idea che ci verrebbe in mente di festosità e di gioia di quel litorale in altri momenti.
    Del resto il tema dell’attesa sotto quel cielo plumbeo incombente ben si può trasferire per analogia all’umana esistenza.

  2. Enrico Maddalena scrive:

    A me viene in mente il phishing informatico. Ho ricevuto una mail che iniziava con: “Ciao molto costoso”. Il traduttore automatico del truffatore del web aveva tradotto così evidentemente la parola “carissimo”. Un essere vivente che è in attesa che un altro essere vivente abbocchi e muoia. La rappresentazione apparentemente tranquilla ed innocente di una attività che, da lotta per la vita è diventata sport = uccidere per divertimento. La cosa non ci commuove perchè i pesci non urlano di dolore… A parte queste considerazioni sul “cosa” della fotografia debbo dire, senza che l’autore si offenda, che il “come” non mi convince. La composizione, il punto di vista, i raporti degli elementi fra loro e con i bordi dell’inquadratura non mi entusiasmano. Ho l’impressione di uno scatto, curato in postproduzione, ma piuttosto improvvisato in ripresa.

  3. ambra menichini scrive:

    ………..a livello di occhio nn capisco come mai la linea dell’orizzonte sia così “abbombata” ………
    Concordo con Enrico sulla composizione dello scatto ….. mi disturba un po anche la canna da pesca che finisce proprio al limite del bordo superiore e il soggetto posto proprio al centro del fotogramma

    un saluto

    Ambra

Leave a Reply