Franco Zanasi – Modena – …da Passione Italia

651 Franco Zanasi ...da Passione Italia

Popularity: 1% [?]

Comments (3)

 

  1. Pino scrive:

    Bellissima immagine, mi fa pensare a Ghirri ed alle sue sospensioni, ma anche alle riflessioni di Guidi. Mi piace l’inquadratura che hai scelto con la centralità nell’immagine di questa sorta di colosseo moderno.
    Ciao
    Pino

  2. franca catellani scrive:

    Il cimitero di S.Cataldo a Modena Espressione magistrale della poetica dell’architetto Aldo Rossi, Il cimitero rimane un edificio pubblico con la necessaria chiarezza e razionalità dei percorsi , con un giusto uso del suolo.
    Esternamente è chiuso da un muro con finestre al fine di fornire ai cittadini ed ai visitatori l’idea spaziale.
    L’immagine in questione è composta molto bene, in prospettiva centrale con ampio spazio davanti dove l’occhio scorre su questo tappeto di margherite i due colori complementari del prato verde col rosso mattone dell’edificio ne esaltano la struttura. complimenti una foto se volete documento ma ben equilibrata

  3. Domenico Brizio scrive:

    Semplicità, un po’ (molto) di rigore compositivo, la qualità della luce, le scelta di porsi davanti ad un soggetto già carico di significato e vederlo fotograficamente, senza eufemismi o invenzioni o forzature: un bel tocco si sana leggerezza nel ‘vedere’. Ecco una fotografia.

Leave a Reply