Tiziano Giorgini – Certaldo (FI) – Musicoterapia

Da Mercantia 2012 venticinquesima edizione dell’artisti di strada. L’artista suonando un’arpa elettronica al laser crea delle vibrazioni che hanno effetto benefico sul corpo umano.

Popularity: 1% [?]

Comments (3)

 

  1. Enrico Maddalena scrive:

    Una immagine che non può passare inosservata. Tutta in toni di verde su cui spiccano quei tratti di colore rosso complementare in alto a sinistra. Poi la luce sulle mani è notevole, perché le rende protagoniste. Unica osservazione: avrei spostato l’inquadratura più a sinistra togliendo parte del nero sulla destra.
    Ma temo di aver fatto un commento prevedibile : )
    Senza offesa per nessuno.

  2. Patrizia scrive:

    sono incuriosita da queste vibrazioni di arpa laser che, come spieghi tu nel commento, hanno un effetto benefico sul corpo umano.
    Dall’immagine sembrerebbe l’opposto: sembra proprio che questo laser bruci le mani del fotografato e che,vista l’espressione preoccupata, tutto cio’ abbia ben poco di benefico.
    Se l’intento era quello di documentare un evento, di raccontare con un’immagine quel che hai visto e sentito, credo che ques’immagine non colga pienamente nel segno proprio perchè l’espressione del soggetto, non è azzeccatissima. Cioè, non è cambiando l’inquadratura , come suggerisce Enrico che risolvo , che capisco cio’ che fa quest’uomo.

  3. Tiziano Giorgini scrive:

    Rispondo a Patrizia la persona che vedi nel fotogramma non è il fotografo ma il musicista che suona l’arpa elettronica e la sua espressione non è un’espressione di dolore ma di attenzione per suonare le giuste note che in questo caso sono i raggi di luce che vedi. Mi spiace che l’immagine non renda bene…

Leave a Reply